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Reclami

Così come imposto dalla normativa vigente, in questa pagina troverai tutta la documentazione e le guide informative, relativo alle operazioni di Credito su Pegno.

Nel caso in cui sorga una controversia tra il Cliente e la Safin S.p.A. relativa all'interpretazione ed applicazione del presente contratto, il Cliente puó presentare un reclamo alla Morelli Finanziaria srl, a mezzo lettera raccomandata a.r. indirizzata alla Morelli Finanziaria, Via Nicola Mignogna 13, Napoli, oppure a mezzo postea elettronica certificata (pec) comunicazioni@pec.morellifinanziaria.it.
La societá dovrá rispondere entro 30 giorni dal ricevimento. Se il Cliente non é soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro il termine di 30 giorni puó rivolgersi all'Arbitrato Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all'ABF si puó consultare sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso le filiali della Banca d'Italia. La decisione dell'ABF non pregiudica la possibilitá per il cliente di ricorrere all'Autoritá Giudiziaria Ordinaria. Prima di far ricorso all'Autoritâ Giudiziaria il Cliente e la Morelli Finanziaria devono esperire il procedimento di mediazione, quale condizione di procedibilitá, ricorrendo ai sensi dell'art.5 comma 1bis D.Lgs. 4 marzo 2010 n.28 all'Organismo di Conciliazione Bancaria costituito dal Conciliatore Bancario Finanziario (sito www.conciliatorebancario.it) oppure ad uno degli altri organismi di mediazione, specializzati in materia bancaria e finanziaria, iscritti nell'apposito registro tenuto dal Ministero della Giustizia, oppure all'Arbitro Bancario Finanziario. Nel caso di variazione di tale normativa si applicheranno le disposizioni all'epoca vigenti.